Fondazione Italiana Accenture
High Performance. Delivered. Home La Fondazione I progetti Le iniziative La sala stampa Contattaci
Home > La Fondazione
La Fondazione

Nasce la Fondazione Italiana Accenture, una fondazione di studi e di iniziative, senza fini di lucro, volta ad analizzare e promuovere l’innovazione nei modelli di sviluppo, nella cultura e nell’educazione.

Diego Visconti presenta la Fondazione Italiana Accenture
"Sono molto lieto di annunciare la costituzione della Fondazione Italiana Accenture. Si tratta di un'organizzazione 'no profit' che opererà a favore della collettività focalizzandosi sul tema dell'Innovazione, con particolare attenzione al ruolo delle nuove tecnologie. La Fondazione mirerà - così come recita il suo Statuto - attraverso studi e iniziative operative, ad analizzare, stimolare e valorizzare l'innovazione, guidata dallo sviluppo del sapere e della ricerca."

(Tratto dal discorso introduttivo sulla Fondazione Italiana Accenture - Workshop "Innovazione, Sviluppo, Etica" - 14 maggio 2002)

I perchè di una scelta

La missione