TECNOLOGIA.
INNOVAZIONE.
FORMAZIONE.
OCCUPAZIONE.
Sosteniamo gli imprenditori sociali e promuoviamo l’occupazione dei giovani in condizioni di fragilità, favorendo la formazione sulle competenze del futuro, per un accesso equo al lavoro.

Conosci la Fondazione

Conosci la Fondazione

ReadyForIT
ReadyForIT è un programma orientato a giovani italiani, rifugiati e migranti per avvicinarli al settore informatico e, possibilmente, trovare un lavoro in questo ambito.
Il programma, ideato e avviato da Fondazione Italiana Accenture ETS, è sostenuto e reso possibile da numerosi e prestigiosi partner:  Fondazione Vodafone Italia, The Human Safety Net, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, Fondazione Conad ETS, Accenture Italia, UNHCR e altri supporter.

Youth in Action
for SDGs
Youth in Action
for SDGs
Youth in Action for Sustainable Development Goals è una Call for Ideas che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Welfare,
che impresa!
Welfare,
che impresa!
Il Bando Welfare che Impresa! sin dalla prima edizione si pone l’obiettivo di supportare lo sviluppo di nuove imprese in grado di ricombinare economia e società, che si costruiscono intorno ai bisogni della persona (non solo sociali, ma anche esperienziali) per promuovere una nuova visione di sviluppo integrale, che include il fattore umano nei modelli di sostenibilità.

Scopri di più

Il Bando Welfare che Impresa! si pone l’obiettivo di supportare lo sviluppo di nuove imprese per promuovere una nuova visione di sviluppo integrale, che include il fattore umano nei modelli di sostenibilità.

idea360

idea360 è la piattaforma digitale sviluppata da Fondazione Italiana Accenture  ETS che permette di progettare e realizzare:

• Programmi di crowdsourcing (concorsi, bandi, call, manifestazioni di interesse, sondaggi)
  • Percorsi di formazione e-learning

idea360 è anche a disposizione di terze parti (fondazioni, associazioni, istituzioni, imprese) in modalità SaaS (Software as a Service) al fine di promuovere le loro iniziative ad impatto.

Scopri idea360

• Percorsi di formazione e-learning

Scopri idea360

Bilancio di Impatto 2022
Bilancio di
Impatto 2022
Il Bilancio di Impatto 2022  descrive le attività svolte e i programmi promossi e supportati lo scorso anno, illustrando i risultati raggiunti, e rappresentando l’impatto generato attraverso la Catena del Valore.

Leggi il Bilancio di Impatto

Il Bilancio di Impatto 2022 illustra i risultati raggiunti e rappresenta l’impatto generato attraverso la Catena del Valore.

Leggi il Bilancio di Impatto